Una storia fatta
di persone.

Da azienda famigliare a Gruppo internazionale.

Nata nei primi anni 70 dall’idea imprenditoriale di Urbano e Francesco Rombaldoni, Former In Italia, azienda di produzione di imbottiti, sviluppa
rapidamente la propria dimensione artigianale diventando una realtà di
riferimento nel panorama industriale internazionale.

Coerente con le mutate esigenze di competitività e sostenibilità, Former In Italia ha saputo evolversi da azienda familiare a realtà industriale, coniugando la sua tradizione artigianale e sartoriale con processi produttivi manifatturieri, mantenendo inalterato il legame con il suo territorio e la capacità tutta italiana del saper fare, ma facendolo bene, su scala industriale, esprimendo così la sua forte identità legata al tessile ed operando secondo i criteri della filiera breve.

L’ingresso della nuova generazione ha mantenuto il taglio imprenditoriale familiare di impresa apportando nuove conoscenze, tecnologie ed entusiasmo, fondando come spin off aziendale altre due unità produttive, una delle quali rivolta alla lavorazione del legno.
Il gruppo Former In Italia è una realtà in forte espansione il cui core  usiness è la produzione di arredi per il residenziale, l’hospitality e la nautica nel segmento del lusso.

L’eccellenza del saper fare artigianale in un’ottica industriale, la cura al dettaglio, la scelta di materie prime di altissimo livello; il tutto  sapientemente mixato a tecnologie innovative e guidato da know how e skills altamente qualificate.

Qualità Made In Italy

La produzione avviene interamente in-house in Italia, all’interno dei nostri stabilimenti, e l’ultima fase del processo produttivo consiste in un profondo e attento controllo di qualità.

Approccio internazionale

A partire dal 1970 il brand si è consolidato in Italia e allʼestero con unʼofferta multiprodotto, posizionandosi tanto nel settore delle sedute per la casa quanto in quello per la collettività